Tornate dalle vacanze state pensando a un nuovo look per l’autunno? E allora non perdetevi i nostri suggerimenti per i colori che fanno tendenza per l’autunno 2021, per iniziare la nuova stagione con una marcia in più!
I castani e il color caffè
Assolutamente protagonista dell’autunno 2021 sarà il castano ed imperdibili saranno le tonalità calde. Assolutamente alla moda è poi il glamour del color caffè, un castano intenso dai riflessi dark.
I nuovi castani sono ricchi di riflessi, con giochi di luci e ombre e schiariture, anche quasi impercettibili, ma che donano innumerevoli sfaccettature alla chioma rendendola viva e dall’effetto naturale. Le tonalità sono calde e richiamano i tipici colori delle foglie autunnali, arrivando fino al ramato.
Assolutamente un must dell’autunno sarà poi il color caffè o moka, più scuro ma sempre mosso dalla presenza di numerosi riflessi. Per chi amasse i colori ancora più scuri consigliamo invece la tonalità cioccolato: scurissima ma può comunque illuminare il viso se arricchita da riflessi più chiari.
Protagoniste dell’autunno 2021 sono il balayage e tutte le colorazioni tecniche che riescono a creare colori ricchi di riflessi e nuances, distribuiti dalla radici alle punte, per un effetto assolutamente naturale.
Il biondo miele
Dopo il successo dell’estate, restano richiestissimi il biondo miele e tutte le tonalità calde del biondo. I nuovi biondi sono dall’aspetto estremamente naturale e personalizzati nella corretta tonalità abbinata alla carnagione. Anche in questo caso, come per i castani, per ottenere un effetto ricco di riflessi diventa fondamentale la preparazione del parrucchiere nell’effettuare colorazioni tecniche come il balayage.
Per le amanti dei biondi freddi invece il protagonista dell’autunno 2021 è l’Atomic Blonde: una tonalità fredda super brillante che garantisce un look sofisticato e glamour anche nelle giornate più grigie dell’autunno.
Capelli rossi Copper
I capelli rossi non passano mai di moda e quest’autunno saranno super energici nelle sfumature ramate, sempre perfette e luminose con qualsiasi incarnato. Naturalmente, in base al vostro gusto, potrete giocare con tonalità più o meno scure. Anche in questo caso la ricerca è per un colore ad effetto naturale, ricco di riflessi tono su tono per una colorazione vibrante in modo armonioso.
Capelli bicolor
Per chi ama invece osare con il colore, i capelli bicolor saranno i protagonisti di quest’autunno con numerose differenti tecniche.
- Punte colorate: la nuova tendenza è di colorare solamente le punte, magari osando colori molto forti e in completo stacco con la base principale. È possibile osare anche colorazioni meno azzardate, usando tonalità più chiare o più scure della base, per avere comunque un effetto finale che non passa inosservato per la sua particolare energia.
-
Moneypiece highlights: con questo effetto si incornicia il viso, usando solamente sulle ciocche vicine ad esso colori più intensi e lontani dal colore di base. In questo modo si dona una particolare luce al viso, mettendolo in risalto.
- Frangia colorata: in questo caso invece si colora in modo diverso dalla chioma solamente la frangetta, utilizzando colori esuberanti e vibranti. Considerando le infinite combinazioni di colori e forme della frangetta, questo è un look bicolor altamente versatile e adatto a tutte.
-
Riflessi color petrolio: protagonisti assoluti delle nuove colorazioni sono i riflessi petrolio utilizzati con la tecnica del balayage su basi scure. L’effetto finale è leggermente gotico ma assolutamente ricco di fascino.
Per le amanti delle colorazioni più cariche di energia, quest’autunno i colori da tenere d’occhio sono il fucsia e il rosso fragola. Un’altra colorazione che non passa inosservata ed è di grande effetto è la colorazione arcobaleno nella sua versione pastello: un colore non per tutte ma assolutamente di moda!