Il 2022 si apre con una grande voglia di naturalezza e semplicità: per questo i tagli protagonisti dell’anno saranno facili da portare e gestire oltre che dalla scarsa manutenzione dal parrucchiere. L’esperienza del lockdown ha lasciato una grande voglia di praticità! Ma entriamo nel dettaglio e vediamo le tendenze 2022 in fatto di tagli!
Per i tagli medi la parola d’ordine è scalare!
Capelli che si muovono liberi, sbarazzini, dall’aria finto-disordinata: questi sono i trend di questo nuovo anno, ancor più perfetti se applicati ai tagli medi! E questi effetti si ottengono grazie alle scalature, che riescono a creare tagli pratici e leggeri, facili da portare! E non abbiate paura di osare: ben vengano anche le scalature “decise ed importanti”, come per lo shag e il mullet, da abbinare alla frangia corta e asimmetrica oppure a quella lunga ed aperta sulla fronte, pettinata lateralmente.
La rivincita dei tagli corti
I tagli corti sono perfetti per soddisfare la voglia di praticità che c’è nell’aria; ma non commettete l’errore di sottovalutare la loro femminilità! Quest’anno i tagli corti sono carichi di un appeal modernissimo adatto a tutte le età. Tantissime le possibilità tra cui scegliere nei trend del momento:
- tagli leggermente rasati e sfumati ai lati, con ciuffi importanti e più lunghi nella parte alta della testa
- pixie con perimetri meno duri e lasciati crescere naturalmente
- l’intramontabile bob, il nuovissimo lop, un caschetto cortissimo mosso dalle scalature, e lo sliced bob, caschetto corto e pari leggermente sfilato al mento da portare sia nella versione liscia che in quella mossa.
Capelli lunghi anni ’70
Anche i capelli lunghi, anche se più impegnativi, inseguono la praticità ed ecco allora spopolare linee e tagli che ricordano la libertà degli anni ’70! Perfetti allora i capelli lisci lunghi da portare con un taglio pari e riga centrale, eventualmente accennando delle leggere scalature nella parte frontale per valorizzare i lineamenti del viso. Se invece si preferiscono i capelli mossi, anche qui l’effetto finale deve essere naturale, con onde morbide, da abbinare sempre alla riga al centro.