Noi ci rilassiamo al mare, invece i nostri capelli dopo le vacanze tornano a casa più stressati di quando sono partiti. Allora al rientro dobbiamo occuparci dei capelli che sono diventati aridi, crespi e più fragili, oltre che con il colore sbiadito. Se hai utilizzato i solari per capelli e hai seguito i nostri consigli, i danni saranno minimi ma comunque una particolare attenzione in questo momento dell’anno è sempre consigliabile. Vediamo allora come intervenire per rimediare, senza trascinarci i “danni estivi” per tutto l’anno.

Cosa possiamo fare in casa per prenderci cura dei capelli dopo le vacanze

Rientrati a casa iniziamo a idratare i nostri capelli: usiamo shampoo e balsamo idratanti, meglio se integrati periodicamente da una maschera. In questo modo ci prenderemo cura dei capelli diventati secchi e aridi, aiutando il ripristino della condizione normale.

Cerchiamo di limitare l’utilizzo del phon approfittando delle temperature ancora calde e prendendoci qualche minuto in più per un’asciugatura lenta che sia una coccola per i nostri capelli. Possiamo aiutarci, sia per sciogliere i nodi che per donare luminosità, con qualche goccia di Olio d’Argan: utilizzato durante l’asciugatura, ci aiuterà a riavere presto i nostri capelli setosi senza ungerli.

In attesa dell’appuntamento con il nostro parrucchiere, possiamo mimetizzare i capelli particolarmente crespi sfoggiando delle belle trecce: sempre alla moda e perfette per gli ultimi caldi. In questo modo l’effetto crespo sarà meno visibile; per aiutarci nella preparazione della treccia utilizziamo sempre qualche goccia di Olio d’Argan.

Il colore dopo l'estate può essere sbiadito o mostrare nuovi riflessi sgraditi dopo l'esposizione al sole. Anche se i capelli sono sciupati o rovinati, dal parrucchiere possiamo fare una colorazione professionale abbinata ad un trattamento per la salute dei capelli: in questo modo potremo avere subito capelli più sani ed un nuovo look da sfoggiare!
Il colore dopo l’estate può essere sbiadito o mostrare nuovi riflessi sgraditi dopo l’esposizione al sole. Anche se i capelli sono sciupati o rovinati, dal parrucchiere possiamo fare una colorazione professionale abbinata ad un trattamento per la salute dei capelli: in questo modo potremo avere subito capelli più sani ed un nuovo look da sfoggiare!

Cosa possiamo fare dal parrucchiere per rimediare ai danni dei capelli dopo le vacanze

Dal parrucchiere, prima ancora di pensare a taglio e colore, occupiamoci della salute dei capelli. Questo è il momento perfetto per fare un trattamento idratante e nutritivo che normalizzi la loro salute. Il parrucchiere saprà consigliarti sicuramente quello più adatto alla tua situazione, in base al tipo di capelli e alla gravità del danno subito. In ogni caso in questa particolare stagione un trattamento nutritivo è consigliato a tutte, anche per contrastare la caduta dei capelli autunnale.

Il colore dopo l’estate può essere sbiadito o mostrare nuovi riflessi sgraditi dopo l’esposizione al sole. Se abbinato ad un corretto trattamento e se effettuiamo colorazioni professionali e non casalinghe, allora anche in questo momento possiamo pensare subito ad una colorazione che ravvivi il nostro colore spento o che ci permetta un cambio look autunnale, magari seguendo le nuove tendenze per la stagione.

Anche il taglio non è una problema in questa stagione, sia che sia una semplice spuntatina periodica sia che si tratti di un vero cambio di lunghezza meditato sotto l’ombrellone. Se i capelli sono svuotati allora il taglio ci può anche aiutare a camuffare la situazione. Ad esempio un taglio con delle scalature sui lati può alleggerire la chioma, donando nuovo vigore e un aspetto ordinato.